progetto di educazione ambientale GRANATHA KIDS

del domenica, 29 maggio 2022

Concorso scolastico "Costruisci una SUPER GRANATHA_KIDS"

Le classi 4A, 4B, 5A e 5B della Scuola Primaria Bianco da Lanciolina sono state premiate per aver vinto il concorso relativo al progetto di educazione ambientale “GRANATHA_KIDS”. In quest’anno scolastico il progetto ha visto la partecipazione di tutte le classi quarte e quinta di scuola primaria che ricadono nel territorio del Pratomagno, sia nel versante valdarnese che in quello casentinese. Con le classi coinvolte gli esperti hanno proposto incontri in aula e visite guidate alla scoperta del raro e delicato habitat “Brughiera montana del Pratomagno”. Durante l’evento finale di restituzione delle attività didattiche con relativa premiazione, gli studenti delle classi vincitrici hanno potuto incontrare l'esperto Samuele Benucci e Mario Carbonai, un sapiente artigiano che da una vita produce granate con la pianta di erica da scope. Al termine dell'evento, ogni alunno ha ricevuto in premio una preziosa giovane pianta di erica da far crescere con cura e le maestre... un'utilissima granata!

Visita il sito di Granatha Kids, clicca su https://sites.google.com/view/granathakids/home-page